domenica 3 settembre 2017

Update Serie Tv

Buongiorno e buona Domenica a tutti!
Oggi voglio farvi un riepilogo delle ultime serie tv viste e le relative opinioni a riguardo. Ho visto un bel po' di cose quindi preparate i pop corn.

Comincio dal più scontato. Ho finito di vedere la settima stagione del Trono di Spade.

 
Inutile dire l'angoscioso desiderio di sapere che mi ha lasciato l'ultima puntata di questa stagione. Al solo pensiero di dover aspettare quasi due anni prima di sapere cosa avviene dopo, sto male. Non possono lasciarci con un finale di stagione del genere, non si può..
(Avete visto gli spot di Kit ed Emilia per Dolce&Gabbana? Meravigliosi!)
 
Continuiamo con le serie che avevo in stand-by con Vikings.
 
 
Vikings mi ha fatto innamorare sin dalla prima puntata, ma parte del merito va ad un mio caro amico che si è gentilmente offerto di passarmi le puntate in inglese in Full HD. Sto attualmente guardando la quarta stagione che mi sta piacendo un sacco. Ad essere sincera, a mio parere nessuna delle ultime stagioni è neanche lontanamente paragonabile alla prima che è paurosamente coinvolgente, ma dopo la terza che è stata un po' più monotona, la quarta è partita piuttosto bene. Inutile dire che continuo a stimare e lodare Lagertha come nessun altro all'interno di questa serie.
 
Ho portato a termine due serie. Una di queste è The 100.
 
      
 
The 100 è una serie che mi è stata fortemente consigliata da una mia carissima amica e la ringrazio tanto per questo. Questa serie ti catture fin dall'inizio, intanto per l'originalità della sua trama distopica, ambientata in un ipotetico futuro in cui la terra viene pervasa dalle radiazioni e non è più vivibile, dunque in genere umano è costretto a lasciarla a favore dell'Arca, un'enorme navicella spaziale che orbita nello spazio. Questo fin quando non si decide di mandare 100 ragazzi sulla Terra per verificarne le condizioni e la vivibilità. Inutile dirvi dei migliaia momenti di ansia e suspense che è in grado di creare; una volta averla iniziata è difficile riuscire ad abbandonarla. Per quanto riguarda la quarta stagione è stata, a parer mio, strabiliante. Ne ho apprezzato sia la trama, che nonostante siano passate diverse puntate dall'inizio, non smette di essere intrigante e coinvolgente, e per l'evoluzione di determinati personaggi che sono molto cambiati rispetto all'inizio, prima fra tutti Octavia. Mi aspetto grandi cose dalla quinta stagione.
 
Seconda serie di cui aspetto ormai la quinta stagione, Reign.
 
 
 
Queste serie la seguo da diversi anni e mi ha molto incuriosito sia circa il periodo storico in cui è ambientata sia per vari personaggi storici che in essa vengono presentati. Ci troviamo nella Francia del XVI secolo, se non erro, dove Maria Stuart diviene regina consorte di Francia, unendosi a Francesco di Valois, figlio di Caterina de' Medici e Enrico II di Valois, in un matrimonio stabilito dai genitori quando questi erano appena dei bambini. La quarta stagione è stata una delle più strazianti, insieme alla terza; anche questa colma di intrighi e di ostacoli che la nostra Maria dovrà superare se vuole proteggere la sua corona, e non solo. Anche la figura di Elisabetta I è molto ben caratterizzata ed egregiamente interpretata. Il finale non poteva essere diverso da com'è stato, rispettando soprattutto i reali fatti storici, dunque non vi sarà una quinta stagione.
 
Adesso andiamo alle serie tv che ho iniziato di recente. Prima fra tutti Stranger Things.
 
 
Questa serie mi è stata consigliata dalla stessa amica che mi aveva consigliato The 100 e ci ha azzeccato un'altra volta. L'ansia che è in grado di trasmetterti questa serie non è paragonabile a nessun'altra. Mi è piaciuto tutto della prima stagione, la scelta dei personaggi, le vicende e il finale che lascia intendere che la storia non finisce lì. Il fatto che i protagonisti assoluti di questa storia siano dei bambini, anche se la serie segue poi anche le vicende di altri personaggi, è la cosa che più mi ha incuriosito, insieme ai fantastici anni '80 in cui è ambientata. Consiglio a tutti questa storia perché mi ha dato l'idea di essere una di quelle serie che non può non piacere, ovviamente c'è chi l'apprezza di più e chi di meno ma, secondo me, nessuno potrebbe dire si tratti di una brutta serie. Si aspetta la seconda stagione, mangiucchiandosi le unghia.
 
Altra serie di cui ho visto solo la prima stagione perché l'unica uscita fin ora è Girlboss.
 
 
 
Qui cambiamo completamente genere per spostarci nella vita di Sophia, una ragazza ribelle che si rifiuta di attenersi alle regole. Appassionata di vestiti vintage, Sophia decide di aprire un negozio online, diventando così un'improbabile imprenditrice; tuttavia col tempo si renderà conto delle difficoltà di essere il capo di sé stessi. Ho sempre amato quest'attrice e quando sono venuta a conoscenza dell'uscita di questa serie mi sono fiondata a cercarla. Per una come me appassionata di abbigliamento e moda, questa serie è stata una rivelazione. La consiglio a chi sta cercando qualcosa di leggero ed estremamente esilarante.
 
Altra serie che ho iniziato ma sono ancora alle prime puntate è Una serie di sfortunati eventi.
 
 
Questa storia, nata dalla penna di Lemony Snickets, la conosciamo ormai tutti. Quando ho saputo di questa serie ne sono rimasta parecchio incuriosita. Non sarà una serie tra le più avvincenti ma è piacevole e divertente.
 
Un'altra serie di cui ho terminato la prima stagione e sono in trepidante attesa della seconda è I Medici.
            
 
Vivendo a Firenze come potevo rimanere impassibile dinanzi ad una serie ambientata lì? Una serie ambientata in uno dei miei periodi storici preferiti, ovvero il Rinascimento, ed il cui protagonista è interpretato dal meraviglioso Richard Madden? L'ho iniziata con immenso ritardo, ma adesso che ho terminato la prima stagione non vedo l'ora di vedere la seconda, soprattutto dopo aver scoperto quali altri attori compariranno. Ve ne cito alcuni giusto per rendere l'idea. Sean Bean, il nostro Nedd Stark, interpreterà Jacopo de' Pazzi, il fighissimo Daniel Sharman, Isaac in Teen Wolf, interpreterà Lorenzo il Magnifico e Bradley James, Re Artù in Merlin, sarà Giuliano de' Medici. Devo aggiungere altro?
 
Dulcis in fundo, nonché serie che sto assiduamente seguendo in questi giorni, Spartacus.
 
 
 
Volevo approcciarmi a questa serie da diverso tempo, ma avendone molte in stand-by avevo sempre posticipato. Finalmente ad Agosto sono riuscita a trovare un po' di tempo e ad iniziarla. Inutile dirvi che la sto adorando, mi piacciono la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, le vicende narrate e si, lo ammetto, anche il numero smisurato di pettorali, addominali, bicipiti e tricipiti che primeggiano in gran parte delle scene. Ma tranquilli, anche i maschietti potranno rifarsi gli occhi.
 
E anche con l'aggiornamento sulle serie tv siamo giunti al termine. Fatemi sapere quali sono le serie che seguite in questo periodo e le vostre relative opinioni a riguardo. A presto!
 
- Ariam.

1 commento:

  1. Ciao! Senz'altro ricambierò il follow e darò un'occhiata alla tua recensione. Un bacio.

    RispondiElimina