venerdì 15 settembre 2017

5 COSE CHE: 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno


Buongiorno e buon venerdì a tutti! Scusate l'assenza dell'ultima settimana ma proprio ieri ho dato l'ultimo esame del mio primo anno universitario e sono stata molto impegnata con lo studio. Finalmente sono libera e posso tornare a scrivervi. Essendo oggi venerdì partiamo con la rubrica 5 COSE CHE, ideata dal blog Twins Books Lovers, però invece dell'argomento di oggi ovvero I 5 libri che vorrei venissero tradotti in italiano sfrutterò quello della scorsa settimana, I 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno, questo perché non ci sono libri in altre lingue che muoio dalla voglia di leggere e che non siano già stati tradotti. Quindi iniziamo!

1. Shadowhunters - La signora della mezzanotte
Cassandra Clare
Ebbene si, non l'ho ancora letto. L'ho preso di recente ma ho in lettura un altro libro in questo momento quindi dovrà attendere ancora un po'.
 
2. Il nome della rosa
Umberto Eco
Questo lo presi ad un mercatino dell'usato qui a Firenze perché Eco rappresentava, e rappresenta, per me una grande lacuna che spero di colmare prima della fine dell'anno.
 
3. Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
Fannie Flag
Voglio leggere questo libro da talmente tanto tempo che penso possa essere la mia prossima lettura, o comunque una delle prossime. Un ringraziamento va alla mia coinquilina che si offrirà di prestarmelo.
 
4. Crypto
Dan Brown
Probabilmente sono l'unica al mondo a non aver mai letto nulla di Dan Brown. Proprio per questo motivo da qui alla fine dell'anno dovrò recuperare e vorrei farlo partendo da questo libro.
 
5. Lo hobbit
J.R.R. Tolkien
Anche questo lo presi tempo fa al mercatino dell'usato qui a Firenze ma non l'ho ancora letto. T.T Sono una pessima lettrice, lo so.
 
Ecco qui, dunque i libri che vorrei assolutamente leggere prima che arrivi il 2018. Linkate giù nei commenti il link al vostro post di oggi di questa rubrica, anche nel caso in cui rispondiate all'argomento previsto per oggi, sarò comunque molto curiosa di leggervi. Alla prossima!
 
- Ariam.


2 commenti:

  1. Ciao Ariam! Io al contrario di te, ho letto tutti i libri di Dan Brown, compreso Crypto. Pomodori verdi fritti anche io voglio leggerlo da tantissimo tempo, ma per ora ho altri libri che mi interessano maggiormente, ma prima o poi lo inizierò :)

    RispondiElimina