domenica 9 aprile 2017

BookHaul #2: Recuperi al mercatino dell'usato!

Salve gente e buona Domenica delle Palme a tutti! Oggi voglio mostrarvi i libri che ho preso ieri al mercatino dell'usato che organizzano ogni secondo sabato del mese qui a Firenze. Per me è stato l'affarone più ben riuscito della mia vita e adesso vi spiego perché. Ho preso ben cinque libri alla modica cifra di 14 euro, spendendo in media 2,80 per ogni libro, quando in libreria con questa cifra ne avrei preso uno o due. Sono super felice e super soddisfatta non solo per il prezzo, ma anche per i titoli che ho trovato. Sono tutti e cinque autori che non ho ancora mai letto e me ne vergogno tantissimo, ma ho voluto sfruttare quest'occasione proprio per recuperare alcune di quelle letture che costituiscono i pilastri della letteratura attuale e che, dunque, vanno affrontate almeno una volta nella vita.

 
Ecco qui i titoli che ho recuperato ieri. Veronika decide di morire era nella mia wishlist da anni ma non ero mai riuscita a beccarlo né in libreria, né sul sito del Libraccio, perciò potete immaginare la mia gioia quando l'ho trovato confinato tra cumuli e cumuli di altri libri. Sembrava stesse aspettando proprio me quindi per appena 3 euro ho deciso di non farmelo scappare. Il Grande Gatsby e Il nome della rosa rappresentano due delle mie più grandi lacune e, anche in questo caso, per 3 euro ciascuno non ci ho pensato due volte. Però, ad essere sincera, fino all'ultimo ero indecisa tra Il Grande Gatsby e Il giovane Holden, altra grande lacuna. Non riuscendo a decidermi è stato un amico a scegliere per me, dal momento che era piantata lì da tipo due ore. Mi sono ripromessa, però, che Il giovane Holden lo prenderò di certo al prossimo mercatino. Dracula me lo consigliano da sempre, perciò nel momento in cui me lo vendono ad 1 euro, pensate che io possa lasciarlo lì? Ovviamente no, e anche lui è tornato a casa con me. Infine arriva lui, il libro di cui vado più fiera perché lo volevo da taaanto tempo: Lo Hobbit di Tolkien. Inizialmente volevano vendermelo a 5 euro, ma dal momento che allo stesso stand avevo preso anche Fitzgerald e Coelho me l'hanno passato a 4 euro. Potete immaginare quanto io sia felice! Probabilmente la maggior parte di voi avrà già letto tutti questi titoli, quindi fatemi sapere nei commenti le vostre impressioni a riguardo.
 
Finisce qui questo breve ma per me intenso BookHaul e vi auguro buona giornata e buona lettura!
- Ariam.


Nessun commento:

Posta un commento